Questo è l’amore…

Avviso ai lettori:

Sì, ogni tanto scriverò d’amore,  di emozioni, di questo moto perpetuo che ci contraddistigue, di questo flusso di passione che ci rende la vita diversa, più densa, più viva.

Sì, anche d’amore.

Questo è l’amore

Agito questo cuore al vento.

Lo sento tremare d’affanno

mi rende la pace

e senza preavviso

se la riprende.

Mi stende sul selciato bagnato

di lacrime e risa avvolte nel manto

di quel silenzio sordo e lontano

Dal nulla mi sento rapita

la mente evapora all’insolito sapore

di  profumo speziato.

Quel sole si colora di rosso

e il volo di un merlo

mi riporta alla sera.

Mi scruto, mi penso

Continuo a giocare col mondo.

Mi siedo e sorrido

ti vedo trafitto di luce

i miei occhi ti rendono vivo

presente in questo cammino.

Di giorno, di notte

continuo a vagare.

Ti cerco col cuore impazzito.

sorrido, mi pento di queste parole.

Poi dico che solo questo so fare.

Rammento che questo è l’amore.

Rosalba Sgroia

ottobre 2009

Lo sguardo innamorato

16 Risposte to “Questo è l’amore…”

  1. unicoesolo Says:

    Certe volte penso che persone così…non si trovano tutti i giorni…

  2. Brunopeterman Says:

    già l’amore…

  3. L’amore è la chiave della vita…
    Nasconderlo è negare il senso della vita stessa 🙂

  4. artic Says:

    E’ bello leggere queste parole, questi versi…mi fa sperare in qualcosa di bello 🙂
    Vorrei trovare una donna che ami così…
    Ciao
    A.

  5. daviddeipost.splinder.com Says:

    hai scritto troppo sull’amore.

  6. daviddeipost.splinder.com Says:

    no, no.
    hai scritto troppo.

    l’amore è.

  7. Complimenti una bellissima poesia

  8. tanto amore in giro per il mondo, per il web…tu suei presente in tutte…
    ciao
    Rinaldo

I commenti sono chiusi.

