ABBATTIAMO TUTTI I MURI CON LA FORZA DELLE IDEE

Anniversario della caduta del MURO di Berlino.

Wikipedia

e altre notizie

BERLINO Check point
IO  A  BERLINO NEI PRESSI DEL CHECK POINT
Muro di Belfast
Muro di Belfast Bimbi che firmano per la pace
MURO DI BELFAST- Foto di Rosalba Sgroia
CI SONO PERO’ ALTRI MURI DI CUI NON SI PARLA:

IL MURO LUNGO BEN 700 KM COSTRUITO DA ISRAELE PER TENERE LONTANI I PALESTINESI
IL MURO LUNGO 1500 IN COSTRUZIONE TRA MESSICO E USA (GLI AMERICANI VOGLIONO I MESSICANI SOLO DI GIORNO, QUANDO LAVORANO, DI NOTTE DEVONO SCOMPARIRE),
IL MURO CHE STA  PER ESSERE COSTRUITO  DA FINMECCANICA  A L  CONFINE SUD DELLA LIBIA E CHE SERVE A GHEDDAFI PER FILTRARE LA FUGA DALLA FAME E DALLA MISERIA DI MILIONI DI AFRICANI.

MURI INVISIBILI

Cadono muri di mattoni

cadono confini tra gli Stati

ma non cade il pregiudizio

non cadono i muri della mente.

Restano indelebili

i muri dell’ignoranza

cementati con la paura

cementati con l’odio.

SONO DURI DA ABBATTERE!

Rosalba Sgroia

ANCHE NOI DELL’UAAR VOGLIAMO ABBATTERE IL MURO DEL FONDAMENTALISMO, DELL’ASSOLUTISMO, DELLE DISCRIMINAZIONI E DEL CONFESSIONALISMO NELLA POLITICA ITALIANA E LO FAREMO CON LO STUMENTO PIU’ NOBILE:

LA RAGIONE, LA VERA FORZA DELLE IDEE 🙂

testata-trasp


2 Risposte to “ABBATTIAMO TUTTI I MURI CON LA FORZA DELLE IDEE”

  1. Nulla da eccepire sul tuo post e sul profondo significato umano e sociale che riveste. Mi sono sentito anch’io di celebrare l’anniversario con una mia riflessione che ho pubblicato stamattina sul mio blog. Un caro saluto, Stè 🙂

    • Grazie Stefano per il tuo assiduo interesse per i miei post 🙂
      Ora corro subito sul tuo blog!

I commenti sono chiusi.

