Ateofobia o rispetto? Lettera aperta a papa Ratzinger – micromega-online – micromega

Il sito internet di MicroMega ha pubblicato , il 7 gennaio 2010,  una lettera aperta scritta dal segretario UAAR Raffaele Carcano indirizzata al papa. “Le recenti parole di apertura di Benedetto XVI verso gli atei lasciano diffidenti. Nei fatti, per la Chiesa l’ateismo è ancora una sorta di “bad company” a cui attribuire tutti i mali del mondo”.

Ateofobia o rispetto? Lettera aperta a papa Ratzinger – micromega-online – micromega.

Annunci

4 Risposte to “Ateofobia o rispetto? Lettera aperta a papa Ratzinger – micromega-online – micromega”

  1. Menphis Says:

    Ho appena letto “dalla lettera di Raffaele Carcano al sig. Ratzinger” … (insomma letta una buona parte perché veramente noiosa). Non uno spunto nuovo di riflessione. Dovrebbe prendere un po di ripetizioni dal tedesco!!!!

    • A discorsi NOIOSI come si fa a replicare in modo brioso?
      Che il sig Raz IMPARI L’ITALIANO visto che sta sul suolo ITALIANO…Se no sarei ben lieta di spedirlo in BAVIERA 🙂

  2. mistral1967 Says:

    Scusa ma lo Stato Pontificio non è Italia . Del resto non è semplice imparare una lingua oltretutto lui rappresenta il Mondo cattolico con le sue leggi e le sue regole; che sia giusto o sbagliato non parla solo a nome suo. Scusa l’intromissione

  3. antonietta Says:

    Una lettera molto accorata e ben fatta. Qualcuno glielo doveva pur dire a B4x4 il fatto suo e ricordargli soprattutto da dove viene, perchè dove è arrivato ormai… Penso che con lui e i clericali in genere si perda il tempo, per quanto riguarda il dialogo. Loro amano i monologhi e non sopportano di essere contraddetti: perciò hanno inventato i dogmi. E’ il difetto di tutte le religioni: prendere o lasciare, ma se lasci muori, spesso non in senso spirituale e metaforico. Io personalmente sono un po’ pessimista circa la possibilità di por loro un freno, in Italia poi… è difficilissimo, visto il grado di conoscenza e cultura in cui ci vogliono affossare…
    Ciao Rosalba, è sempre un piacere leggerti

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: