PROVE TECNICHE DI…” PANETTONE”!

Una parentesi insolita in questo blog!  Non insolita nella mia vita.  AMO CUCINARE ( quando mi va, eh eh)

E già e  mi piace da morire preparare pietanze con la pasta lievitata. Mi sono sempre cimentata in questa impresa cucinando pizze, pagnotte, panini, focacce, pan brioche- dolci o salate-, bombe fritte, tutto rigorosamente preparato a mano e, sinceramente, senza badare molto alle dosi. Ecco qualche immagine > PANINI E PANE NERO , PANE AI SETTE CEREALI, PAN BRIOCHE DOLCE, PIZZA AL TRANCIO, PANINI AL FORMAGGIO, CIAMBELLE E BOMBE FRITTE

In questi giorni mi è presa la smania di preparare il panettone… So che è un procedimento lungo e laboriosissimo, ma ho voluto provare usando la macchina del pane. In realtà ho sfornato il pandolce all’uvetta , non un panettone , ma come inizio non c’è male.   Comunque, il pane- o bianco o integrale-  mi riesce mooolto meglio!

Ops, dimenticavo di dire che ci ho provato anche  l’altro ieri e che ho buttato tutto il preparato nel secchio. Esperimento fallito totalmente!

Beh, anche se non mi arrendo, ci riproverò sicuramente, magari lavorando a mano, oggi mi posso accontentare… Si può mangiare!

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: