Natale di Roma 2012 Tanta musica, comicità e rievocazioni storiche per festeggiare la nascita di Roma.

E’ stato magnificoooooo!

Sabato sera, 21 Aprile 2012,  via dei Fori Imperiali (altezza Mercati di Traiano) è stata lo scenario dello spettacolo “Le stelle di Roma” con cantanti, musicisti, attori, legati alla città,  che si sono esibiti  dal vivo.

Ricordo maggiormente  e menziono Mario Biondi-  anche se non romano 🙂 –   che si è emozionato come un bambino e che ci ha omaggiato della sua splendida voce.  Poi Maurizio Battista dalla comicità semplice e diretta, Enrico Montesano che ha ” bastonato” elegantemente i politici in un modo assolutamente VERO ed esilarante, Lando Fiorini bravo ed elegante nei modi come sempre, Elena Bonelli, Luca Barbarossa e il presentatore Pino Insegno, che, oltre a presentare simpaticamente lo spettacolo,  ha recitato una toccante poesia di Pasolini con un sottofondo musicale da brivido.

Insomma uno spettacolo brioso che ha dato anche modo di riflettere.

Ma la musica di Ennio, eseguita magistralmente dall’Orchestra Romana Sinfonietta, ci ha letteralmente rapiti.Il pubblico abbacinato! :-)

Infine proiezioni di vecchi film storici romani sugli antichi edifici dei Mercati traianei e  i fuochi d’artificio, in un trionfo di luci e colori, hanno completato l’opera.

Anche oggi, domenica 22, continua il programma dei festeggiamenti con visite gratuite ai musei civici ed eventi di carattere storico, artistico e di spettacolo.

SPLENDIDO!

Qualche fischio per Alemanno, ma diciamolo… stavolta ha organizzato bene il tutto.

Rosalba Sgroia

ECCO IL VIDEO DI UNO DEI BRANI DI MORRICONE

( L’urletto finale è il mio, non ho resistito!)

ECCO I FUOCHI D’ARTIFICIO ( video non mio)

DOMENICA 22 APRILE  SEMPRE AI FORI IMPERIALI PER LA SFILATA IN COSTUME

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

2 Risposte to “Natale di Roma 2012 Tanta musica, comicità e rievocazioni storiche per festeggiare la nascita di Roma.”

  1. Ho letto sul web che quest’anno al concerto del 1° Maggio a Roma ci saranno nomi importanti come: Caparezza,Afterhours, Almamegretta, A Toys Orchestra, Dente, Alessandro Mannarino, Nobraino, Marina Rei, Sud Sound System, Teatro degli Orrori, ecc.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: