Per non veder la morte

UNA MIA POESIA LETTA IN DIRETTA A RADIO ROCK, DA MARGUS🙂

“Non ho paura di morire. La morte è l’altra faccia della vita.
Vivo per questo ogni attimo e gioisco di quello che posso avere ora.
Mi ascolto e così ascolto chi mi è vicino, chi mi è lontano.
Perché questi pensieri? Perché è la paura della morte che mette sotto scacco chi ha veramente paura di vivere questa vita, qui, su questa Terra.”

PER NON VEDER LA MORTE

Corri uomo, corri
e scappa dalla vita.
Scaccia i pensieri
e càlati nell’atto,
irrequieto e distratto
del moto a perdere…
Scansa il tuo corpo
dai saggi specchi
e appanna le emozioni
con i tuoi mille averi.

Non ami attendere
per conoscere.
Non ami soffermarti
sugli attimi vuoti.
Non ami sdraiarti
e avvertire i colpi del cuore.
Non ami danzare
sottobraccio alla morte.
-ooo-

Rosalba Sgroia
Dal Lunario di poesia 2005
Edizioni del Giano

2 Risposte to “Per non veder la morte”

  1. Menphis Says:

    Ciao Ros, quanto tempo … Stavo “navigando” per altri motivi nella rete quando è apparso il tuo sito. Sempre bello leggere le tue poesie. Menphis

I commenti sono chiusi.

