DOPO LE ELEZIONI: IL DELIRIO!

Ormai le elezioni sono concluse, i risultati sono sotto gli occhi di tutti e anche le conseguenze che dovremo subire.

Mi sono stancata di questa politica urlata, dello sbeffeggio che proviene da destra verso sinistra, da sinistra verso destra. ( Se esistono ancora queste nette differenze)

Una politica poco chiara, litigiosa, fatta di ripicche, di rigidità mentali, FATTA UNICAMENTE DI INTERESSI PERSONALI.

Non ho mai votato a  destra, ma raramente ho criticato, con lo sbeffeggio e l’offesa rivolta agli aspetti fisici di una persona, gli esponenti politici di quel settore.

Ho sempre criticato I FATTI.

La satira, ormai (importantissima per carità) è scesa di livello , viene condivisa con gli stessi politici disonesti che se la ridono alla faccia nostra (vedi Ballarò).

-Rivoglio LUTTAZZI !

I politici, dal canto loro, scherzando scherzando CI FREGANO ALLA GRANDE.

E’ tutto un DELIRIO!
I veri sbeffeggiati, alla fine, siamo noi tutti. La situazione è comicamente tragica o tragicamente comica. Di sicuro, se continuiamo così…non oso pensare cosa possa accadere!

VOGLIO UNA POLITICA SERIA, LAICA, PRAGMATICA, RAGIONATA, DISCUSSA CON ONESTA’. PURA UTOPIA…

L’onestà è una forza che va rinvigorita per rinforzare tutto il PAESE,

Perché TUTTI hanno il diritto di vivere dignitosamente.

P erché gli altri siamo noi.

                      ********************************************************

( ESPERIENZA PERSONALE: sono stata RSU per cinque anni nella mia scuola rappresentante di un sindacato autonomo e trasversale. Ho lavorato SOLO E UNICAMENTE per il bene dell’Istituto e dei colleghi, ho assistito a lotte tra colleghi dello stesso sindacato situato a sinistra, pensate un po’. Sono riuscita ad ottenere un tetto per la distribuzione delle risorse del FIS, che nessuno di loro voleva. Non ho mai fatto campagna per il mio sindacato, invece, ho partecipato ad assemblee sindacali in cui si parlava di tutto fuorché dei nostri problemi di docenti, ma si facevano solo discorsi di parte CONTRO il governo di destra, quando anche nei governi di sinistra  LA SCUOLA E’ STATA CONSIDERATA MENO DI NIENTE.)

Ora, voglio dire che la critica sterile non serve a nulla, solo a portarci alla rovina.

Ecco cosa ho scritto prima delle votazioni. NON HO CAMBIATO IDEA. E sinceramente sono molto dispiaciuta che Ingroia non abbia avuto il giusto credito che meritava.

Rosalba Sgroia

393126_412323838846934_1731169963_n

66897_10200628118686004_1937022645_n

I commenti sono chiusi.

