IL GIARDINO ONIRICO…Musica a scuola

“Complesso K”, de IL GIARDINO ONIRICO. I miei alunni di terza elementare hanno ascoltato attentamente i  brani del CD e si sono felicemente immersi nella loro magia, rappresentandola con le immagini! Music is magic!

“Complesso K”, de IL GIARDINO ONIRICO.
I miei alunni di terza elementare hanno ascoltato attentamente i brani del CD e si sono felicemente immersi nella loro magia, rappresentandola con le immagini!
Music is magic!

Ho raccontato ai miei piccoli allievi che ho ricevuto i due CD personalmente dai componenti della Band Progressive ( che ringrazio moltissimo!)  e loro erano veramente entusiasti!

Amano moltissimo la musica e sin dalla prima elementare abbiamo ascoltato brani di vari generi. Nei prossimi anni preparerò delle stuzzicanti lezioni di Storia della Musica, come ho già proposto nelle classi degli anni precedenti.

CON LA MUSICA I BAMBINI ESPLORANO IL PROPRIO MONDO INTERIORE E IMPARANO A CONOSCERSI PROFONDAMENTE. SI APPASSIONANO, SI PLACANO, SI INGENTILISCONO.

QUAL E’ LA MIA MUSICA? —> LEGGETE QUI <—-

1390586_10202232810482296_2134016297_n

20

Io, con Dario Hakim ed  Emanuele Telli, i due tastieristi della band.

Foto di Stefano Avigliana, chitarrista.

2 Risposte to “IL GIARDINO ONIRICO…Musica a scuola”

  1. ettore Says:

    Musica splendida! Ottima iniziativa ! Grazie a questa insegnante che infonde benessere e che trasmette cultura.
    ettore

I commenti sono chiusi.

